"Politica e mafia sono due poteri che vivono sul controllo dello stesso territorio, o si fanno la guerra o si mettono d’accordo"

Paolo Borsellino

SPORTELLO SOS GIUSTIZIA

SPORTELLO SOS GIUSTIZIA

Comunicato stampa CON CITTA' DELLA SCIENZA




Comunicato stampa


CON CITTA' DELLA SCIENZA


insieme con i promotori ed i lavoratori per ridare a Napoli ed alla Campania speranza !
Non solo solidarietà, ma impegno immediato per la ricostruzione ed il rilancio !!

“Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie”, esprime sdegno per  quanto è successo a questa  splendida esperienza.
Bruciare la città della scienza significa portare l’attacco alla cultura, all’unica possibilità che abbiamo di uscire dalla barbarie in cui le organizzazioni malavitose, comunque le si voglia chiamare,  intendono portarci.
Dopo i morti “per caso”," per errore”, "per scambio di persona”, adesso anche la distruzione materiale di luoghi simbolo positivi, di questa città che con drammatica caparbietà dice no alla rassegnazione !
Esprimiamo vicinanza ai lavoratori;  insieme con loro rivendichiamo il diritto alla rabbia,  per prendere le distanze dall’ indifferenza e dal fatalismo.
Città della scienza, i suoi ideatori, i suoi lavoratori li sentiamo  parte di noi e con loro dobbiamo fin da subito ricominciare a costruire una speranza che ridia dignità e competenza a questa nostra città. Una speranza autentica che nasca dalla ricerca di verità.

Alle  Istituzioni tutte chiediamo di “darsi una mossa” ! Di testimoniare il contrasto ad ogni forma di violenza e di prevaricazione antidemocratica  con un impegno tempestivo e straordinario, per “riparare”, ricostruire, rilanciare con più forza e determinazione di prima, rispondendo anche alle indicazioni del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.
Noi nel nostro piccolo ci siamo, per fare e agire subito nella concretezza dell’impegno quotidiano . Estenderemo questo appello di vicinanza, solidarietà, impegno a livello nazionale,  chiedendo una testimonianza concreta a tutte le associazioni che fanno riferimento a Libera.

OGGI 6 Marzo 2013 PRESIDIO SPONTANEO ALLE 13.30 DAVANTI I CANCELLI DI CITTA' DELLA SCIENZA - UNA CHIAMATA ALLE ARMI PER CONTRASTARE GLI ATTACCHI MALAVITOSI ALLA CULTURA!

Geppino Fiorenza e don Tonino Palmese
referenti regionali di Libera per la Campania
Antonio D’Amore,
referente della Provincia di Napoli 
Fonte: liberacampania.it

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento